Ephoto

La carovana dei ghiacciai 2023

NEWS

È passato esattamente un anno dall’inizio della scorsa Carovana dei Ghiacciai. L’emozione della scorsa edizione, data dall’attesa e l’incognito, lascia in questo anno spazio alla necessità di rivedere quelle persone e quei luoghi ormai per me molto cari.

Paesaggi bellissimi che per un romano non fanno parte del quotidiano” racconta David Fricano, reporter foto e video di EPHOTO. EPHOTO prosegue la sua collaborazione con LEGAMBIENTE, per il secondo anno, supportando come media partner l’edizione CAROVANA DEI GHIACCIAI 2023. Dal 20 agosto al 10 settembre 2023, la campagna internazionale – promossa da Legambiente e CIPRA (Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi) con la partnership scientifica del Comitato Glaciologico Italiano (CGI) – viaggerà lungo l’arco alpino nella sua quarta edizione. Sei tappe tra Italia, Austria e Svizzera per accendere i riflettori sul triste arretramento dei ghiacciai.

Monitoraggi, mobilitazioni, escursioni in quota, arte e musica in ogni tappa, per coltivare la consapevolezza sulla necessità di combattere la crisi climatica.

Un viaggio in alta quota per testimoniare il drammatico ritiro dei ghiacciai, sentinelle per eccellenza dei cambiamenti climatici. Una missione per diffondere una maggiore consapevolezza su quanto sta accadendo, affinché tutti agiscano concretamente per ridurre la febbre del pianeta e i suoi effetti.