Ephoto

Carbon Footprint

NEWS

EPHOTO da diversi anni mira a un modello di business che pone l’attenzione e la cura a tematiche socio-ambientali. Ogni giorno, presso i nostri studi, dipendenti e collaboratori sono attori con piccoli gesti che possano fare del bene al nostro pianeta.

Questo impegno continuo e costante ha portato, all’inizio del 2023, l’arrivo della certificazione B Corp. Tra le tematiche presenti nello statuto, EPHOTO ha avviato un percorso di mitigazione e compensazione delle proprie emissioni di CO2. L’impegno e la sensibilità verso tematiche ambientali, ma non solo, prende ufficialmente piede a partire dal novembre 2021, con il passaggio ufficiale a Società Benefit. Il passaggio all’utilizzo di energia proveniente da fonti 100% rinnovabili nel maggio del 2022 e la compensazione, nel dicembre 2022, delle emissioni generate dalle attività d’ufficio svolte nel 2021. Questa attività è ripetuta annualmente tramite la collaborazione con Renovit (Energy Service Company che si pone l’obiettivo di contribuire alla transizione energetica del Paese): caratterizzata da una prima fase analitica e di identificazione delle principali sorgenti emissive legate alle attività e calcolo impatto ambientale in termini di CO2 equivalente. L’impatto delle emissioni generate nell’anno 2022 è stato quantificato e successivamente, tramite il meccanismo del Carbon Offsetting, si è scelto di supportare “Il Progetto: 50 MW Wind Power Project” in Madhya Pradesh, India che consiste nella realizzazione di 25 generatori da 2 MW ciascuno che generano elettricità pulita con l’utilizzo di energia eolica.

Other stories you might like

Leggi

Grazie al suo expertise, l’agenzia ha contribuito alla creazione di un’esperienza immersiva fatta di ologrammi, metaverso, avatar e AI.

EPHOTO porta l’INNOVAZIONE al SUPERDESIGN SHOW, l’evento di SUPERSTUDIO dedicato al Design Internazionale
EPHOTO porta l’INNOVAZIONE al SUPERDESIGN SHOW, l’evento di SUPERSTUDIO dedicato al Design Internazionale cover
Leggi

È passato esattamente un anno dall’inizio della scorsa Carovana dei Ghiacciai. L’emozione della scorsa edizione, data dall’attesa e l’incognito, lascia in questo anno spazio alla necessità di rivedere quelle persone e quei luoghi ormai per me molto cari.

La carovana dei ghiacciai 2023
La carovana dei ghiacciai 2023 cover