Ci impegniamo ad operare secondo un modello di business sostenibile, che non solo generi profitti, ma che rispetti i più alti standard di performance sociali e ambientali, trasparenza e accountability.
La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza .
Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012. I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.
Il nostro board è orgoglioso del riconoscimento ottenuto!
Lagambiente – Carovana dei Ghiacciai
Sosteniamo da anni La Carovana dei Ghiacciai, campagna internazionale di Legambiente dedicata al monitoraggio dei “giganti bianchi” che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori politici sui drammatici rischi a cui i nostri territori sono esposti a causa dei mutamenti climatici.
Un nostro talent segue il team di esperti nel viaggio tra le vette per documentare con foto e video e aiutare così Legambiente nella sua attività.
Legambiente – Vele Spiegate
E’ la campagna di volontariato per ragazzi e adulti organizzata da Legambiente per promuove la conoscenza del mare e la sua corretta fruizione in termini di sostenibilità ambientale. Sono numerose le attività che vengono portate avanti tra le isole dell’arcipelago toscano.
Spaziano dalla pulizie delle spiagge poco accessibili via terra al monitoraggio dei rifiuti, dall’avvistamento dei cetacei al monitoraggio e controllo delle tracce delle tartarughe marine Caretta Caretta. Con il materiale fotografico e video che realizziamo, aiutiamo Legambiente nella fondamentale attività di divulgazione.
Humana People to People Italia
EPHOTO supporta questa realtà nella produzione e realizzazione dei contenuti fotografici per lo shop online – dalla parte creativa di art direction ai banner per la home page, dalle sessioni di shooting alle promo o tips tecniche – e contribuisce alla realizzazione di materiale foto e video durante gli eventi aziendali.
L’organizzazione, attraverso la raccolta e la selezione di abiti dismessi, si impegna a valorizzarli al fine di regalare loro una seconda vita tramite il riuso e il riciclo, generando, così, benefici sia ambientali che sociali.
Fondazione Rise Together
Contribuiamo al progetto di fashion market solidale grazie alla collaborazione con Rise Together, fondazione costituita con l’obiettivo di fornire supporto a chi necessita di cure o terapie economicamente inaccessibili.
Realizziamo scatti fotografici di abiti destinati al mercato del second-hand, che poi vengono venduti tramite app “Vinted”: il ricavato viene donato per conseguire lo scopo della fondazione.
Onlus Cascina Biblioteca
Abbiamo scelto di sostenere una cooperativa che si occupa di inclusione sociale, servizi alla persona e inserimenti lavorativi al fine di contribuire anche al benessere di chi lavora con noi.
Questa partnership ci ha permesso di avere un servizio unico e salutare: la consegna settimanale di frutta fresca biologica in ufficio, con lo scopo di contribuire al benessere delle persone attraverso una corretta alimentazione e promuovere uno stile di vita sano.
Il nostro impegno quotidiano verso l’ambiente
Le abitudini quotidiane hanno impatti importanti sull’ambiente che ci circonda: con alcune semplici iniziative favoriamo il buon comportamento dei nostri talents. Nei nostri studi non solo sono presenti erogatori di acqua depurata, ma abbiamo dotato tutto il nostro team di borracce e lunch box al fine di sensibilizzare ogni nostro collaboratore ad mettere in atto pratiche anti-spreco.
Usiamo energia proveniente da fonti 100% rinnovabili e, tra i nostri obiettivi, c’è quello di ridurre la quantità di rifiuti che produciamo anche durante le nostre attività lavorative: l’uso di fondali di carta è fondamentale per le nostre produzioni, perciò, abbiamo deciso di dare loro una seconda vita, destinandoli a delle cartiere ad hoc che si occupano del riciclo e del loro riutilizzo.